eCASA - Gestionale agenzia Immobiliare

Marketing immobiliare

Google plus: rendi social la tua Agenzia Immobiliare

Pensavi che con una Fanpage di facebook te la saresti cavata e la tua Agenzia Immobiliare avrebbe finalmente preso piede in ambito Social? Spiacenti per te, ma la strada è lunga e tortuosa. Linkedin? “Ci sono”, e Google plus? Lo Staff di CasaE Gestionale Immobiliare ti suggerisce che non puoi assolutamente mancare.

Giusto due dati per farci drizzare le antenne: gli utenti trovano le Aziende per il 32% tramite Social Network, mentre per il 54% tramite motore di ricerca (Forrester Research, July 19 2013).

Va da sé, che Google ed il suo mutevole algoritmo, essendo il motore di ricerca più utilizzato in assoluto, deve essere realmente il nostro, tu dirai incubo? No, grazie al supporto valido e competente del Team di CasaE Gestionale Immobiliare diventerà la tua opportunità per essere sulla cresta dell'onda.

Sottolineiamo che come gli altri social Google plus permette l'iscrizione gratuita e questa è un'ottima notizia.

In sostanza, Google plus è una piattaforma che ti permette di relazionarti a tutti gli altri strumenti che Google mette a tua disposizione per incrementare il tuo business.

Ti da la possibilità di presentare la tua Agenzia Immobiliare e renderla nota al pubblico, interagendo con esso tramite dei “classici” post.

Si differenzia dagli altri social poichè puoi crearti varie cerchia, decidendo con quali di esse metterti in comunicazione. 
Ad esempio, puoi creare la cerchia dei dipendenti, la cerchia dei fornitori e quella dei clienti. Ad ogni cerchia dispenserai informazioni differenti e sicuramente utilizzerai un tono ed un linguaggio appropriato.

Più le tue cerchia aumenteranno sia per quel che concerne i partecipanti sia per quel che riguarda il numero stesso e più sarai noto.

Ancora qualche concetto è importante conoscere in merito a Google plus.

Esserne parte significa:

 -essere più visibile nella search poiché quando viene immesso il nome della tua Agenzia Immobiliare come ricerca, appare nell'apposita sezione in alto a destra (Knowledge Graph) l'ultimo post pubblicato e questo chiaramente rinforza il tuo valore;

-essere inserito nella mappa di Google, che è uno strumento ormai ampiamente utilizzato dagli utenti internet.

Grazie a Google plus puoi ricevere recensioni dai tuoi utenti, rispondendo, interagendo e facendoti vedere reattivo e preparato, rafforzando pertanto il valore della tua immagine.

Con lo strumento Hangout puoi inoltre chattare in video con i tuoi clienti, ma anche condividere in drive, documenti e foto.

In Google plus avrai la possibilità di creare eventi affinchè tu li possa rendere noti ai tuoi utenti e creare interesse e movimento sulla tua bacheca e di conseguenza rendendo sempre più noto il tuo marchio.

Ma qual è la ragione principale per la quale la tua Agenzia Immobiliare deve essere presente in Google plus, oltre che per tutti i validissimi motivi cui sopra?

Serp, Seo, My Answer? Certo, lo Staff di CasaE Gestionale Immobiliare ti garantisce che sono dei motivi fondamentali per i quali essere presenti e non in modo superficiale, ma accorto ed intelligente. L'indicizzazione del tuo sito, dipende anche da come saranno gestiti questi fattori. Noi siamo a tua disposizione, supportandoti anche per questa fase della tua vincente strategia di marketing immobiliare.

 

 

 

Indietro ›