eCASA - Gestionale agenzia Immobiliare

Gestionale agenzia immobiliare

Anagrafica richiedenti e offerenti

Il database permette di gestire i tuoi clienti, siano essi acquirenti o venditori, locatari o locatori ma anche "segnalatori" con un un unico archivio di semplice accesso e consultazione.

È possibile impostare una o più tipologie per ogni anagrafica, ad esempio nel caso in cui si voglia gestire una situazione in cui una persona sia contemporaneamente "locatore" e "venditore" di diversi immobili.
Le tipologie sono indispensabili come criterio di targeting per la gestione e l'invio di newsletter di contenuto personalizzato.

Le tipologie disponibili inizialmente (ma estensibili) sono:

  • possibile cliente conduttore;possibile cliente locatore
  • possibile cliente acquirente;possibile cliente venditore
  • proprietario venditore;proprietario locatore
  • conduttore
  • acquirente
  • segnalatore
  • clienti selezionati.

e vengono impostate automaticamente dal software sulla base del contesto in cui viene utilizzata un'anagrafica. 
esempio: un'anagrafica associata ad una scheda immobile acquisirà automaticamente la tipologia di "proprietario venditore" o "proprietario locatore" se l'offerta è di vendita o locazione;  mentre una persona acquisirà la tipologia di "segnalatore" quando viene associata all'anagrafica "segnalatore" di una scheda di acquisizione.

CasaE Gestionale Immobiliare consente inoltre di gestire "relazioni" fra anagrafiche del tipo "Mario Rossi" è genitore di  "Luca Rossi".


Grazie a un sistema di integrazione interno, è possibile ogni anagrafica alle funzionalità di invio SMS ed invio eMail (Newsletter e SMS) direttamente dalla scheda, senza dover "cambiare strumento" per la gestione della messaggistica o a un appuntamento/ attività gestibile attraverso lo strumento Agenda e attività immobiliare

Ogni appuntamento/attività in agenda è collegabile a una specifica anagrafica (Agenda ed attività immobiliare).

Tutte le operazioni eseguite (invio SMS, email ed appuntamenti in agenda) vengono salvate sul gestionale e rese sempre disponibili a livello di storico per poter monitorare nel tempo tutte le interazioni avute con il cliente (statistiche e log delle attività).