eCASA - Gestionale agenzia Immobiliare

Gestionale agenzia immobiliare

Gestione immobili dalla notizia all'offerta

CasaE Gestionale Immobiliare gestisce il database degli immobili suddivisi in due categorie principali:
  • schede di acquisizione: conosciute anche come notizie, sono oggetto del processo di acquisizione del prodotto immobiliare
  • schede immobili: oggetto del processo di vendita o locazione del prodotto stesso.
La suddivisione in due archivi consente di definire in modo distinto funzioni differenti sulla base delle diverse attività che vengono eseguite prima o dopo l'acquisizione di un affare immobiliare.

La scheda acquisizione può essere collegata sia all'anagrafica del proprietario (probabilmente un'anagrafica di tipo "locatore"/"venditore" potenziale) che all'anagrafica del "segnalatore" e consente non solo il censimento dei dati di un'immobile ma la tracciatura di tutte le attività intercorse fra l'agenzia immobiliare e il proprietario nella fase di acquisizione del prodotto.

Una scheda acquisizione può divenire scheda immobile nel momento in cui l'agenzia riceve un mandato. CasaE Gestionale mette a disposizione la funzionalità di "conversione" automatica in scheda immobile. Da questo momento la scheda acquisizione viene archiviata e l'attività prosegue sulla scheda immobile generata. Tutte le attività svolte sulla scheda acquisizione sono reperibili anche in seguito dalla scheda immobile (statistiche e log delle attività).

La componente "statistiche" consente di monitorare il numero di conversioni di schede acquisizione in schede immobile.

Le scheda immobile sono collegate all'anagrafica del proprietario e consentono di codificare tutti i dati dell'immobile necessari sia alla gestione interna del processo di locazione/vendita sia alla promozione del prodotto stesso sul sito web o sui portali immobiliari.

I contenuti multimediali consentono al nostro cliente di visualizzare l'immobile e operare una scelta. È possibile gestire contenuti quali:
  • galleria di immagini appositamente gestita per l'esportazione verso i portali immobiliari
  • galleria di piantine/planimetrie
  • galleria di immagini private ad uso interno dell'agenzia.
Integrano il contenuto di immagini la possibilità di collegare la scheda ad un video su youtube o ad un contenuto virtual tour (Virtual tour immobili).